HOCKEY IN CARROZZINA - Sport is sport. Enjoy it #asneverbefore al mondiale di powerchair hockeyVersione stampabile


immagine sinistra
Dal 26 settembre l’élite del Powerchair Hockey mondiale darà spettacolo a Lignano Sabbiadoro. La conferenza stampa a Roma il 19 settembre alle ore 12.00.

L’evento, di portata e interesse mondiale, si svolgerà a Lignano Sabbiadoro presso il Bella Italia EFA Village dal 24 settembre al 1 ottobre 2018, richiamando svariate centinaia di appassionati che seguiranno le gare dal vivo o tramite il web streaming (disponibile su www.youtube.com/powerchairhockey e su www.italy-2018.com)

Passione, agonismo, integrazione. Sono i tre valori che hanno inspirato l’intero progetto e che la campagna promozionale, che vanta un testimonial d’eccezione come Federica Pellegrini, vuole trasmettere. “Per sette giorni le 8 nazioni europee ed extra europee qualificate – Italia, Olanda (campione in carica), Belgio, Germania, Svizzera, Danimarca, Canada e Australia - vivranno a stretto contatto sfidandosi sul campo senza esclusione di colpi e stringendosi in un grande e colorato abbraccio fuori dal campo, come soltanto i grandi eventi sportivi permettono che accada.” commenta il Presidente del Comitato Organizzatore Stefano Occhialini, consigliere federale e atleta

Il Powerchair hockey nacque quasi per caso all’inizio degli anni ’70 grazie alla volontà e all’impegno di alcuni docenti di educazione fisica la cui volontà era integrare nelle lezioni anche i propri studenti con disabilità.

L’evoluzione da esperimento scolastico a vera e propria disciplina sportiva si deve all’impegno delle associazioni locali e internazionali per le patologie neuromuscolari. In Italia la UIDLM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) si fece promotrice e fondatrice di quella che oggi è una solida realtà sportiva la Federazione Italiana Wheelchair Hockey che vanta un movimento con due serie e 30 squadre. “Tra le caratteristiche che rendono il nostro sport unico e meraviglioso una colpisce in particolare. – racconta il Presidente Federale Antonio Spinelli – La possibilità di essere praticato contemporaneamente da persone di tutte le età e di ambo i sessi. Nelle file degli azzurri, come in altre nazionali, abbiamo visto nascere e crescere tanti talenti per questo, e per la crescita che il movimento che rappresento con orgoglio ha avuto negli ultimi anni, sono fiducioso che la maturità che abbiamo acquisito sia come nazionale che come movimento possa portarci a raccogliere i frutti in questo mondiale che ho fortemente voluto si disputasse in Italia.”


Per scoprire i dettagli della manifestazione e conoscere i protagonisti del team Italia e del comitato organizzatore dell’evento, si svolgerà a Roma mercoledì 19 settembre p.v alle ore 12.00 presso la Sala Consolini della FIDAL la conferenza stampa fortemente voluta dal Comitato Italiano Paralimpico per dar visibilità ad uno sport e ad una realtà nei quali il Presidente Pancalli crede molto.


Per informazioni e approfondimenti

Anna Rossi - Comunicazione FIWH - comunicazione@fiwh.org – tel. 3315994494

Benedetta De Cecco - Comunicazione Comitato Organizzatore - marketing@italy-2018.com


Immagine locandina evento



14/09/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico