HOCKEY IN CARROZZZINA - Un viaggio lungo nove mesi per promuovere i mondialiVersione stampabile


immagine sinistra
La bandiera degli IPCH World Championship come la torcia olimpica: attraverso l’Italia per dare luce all’hockey in carrozzina

Roma, 17 luglio 2018 - Nove mesi, nove regioni, 23 squadre coinvolte, centinaia di fotografie, un unico obbiettivo: promuovere i Mondiali di hockey in carrozzina, IWAS Powerchair Hockey World Championship. Questo è stato il risultato che il tour della bandiera dei Mondiali ha ottenuto nel suo viaggio lungo l’Italia. Un progetto voluto e organizzato dal Comitato Organizzatore Locale con l’obbiettivo di promuovere l’entusiasmo attorno a questo grande evento facendo conoscere il powerchair hockey in ogni angolo della nostra penisola. Un’occasione per coinvolgere quante più persone possibili permettendo al contempo a ogni squadra di promuovere la propria realtà.

Tutto è cominciato a novembre 2017 quando ogni squadra italiana di hockey in carrozzina ha ricevuto una delle bandiere ufficiali dei Campionati del Mondo. Ad ogni squadra è stato poi chiesto di scattarsi una foto con la bandiera in tutti le occasioni possibili, allenamenti, gare ufficiali, dimostrazioni in centro città o altri momenti aggregativi. Massima libertà e un solo obbligo: condividere la propria passione per il powerchair hockey e divertirsi. È stato un viaggio lungo e impegnativo, è stata attraversata tutta l’Italia, ma il risultato è stato sorprendente.

Quasi tutte le squadre italiane hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa inviando le loro foto, che sono poi state postate online attraverso i social media ufficiali dell’evento, sia su Facebook che su Instagram, in ventiquattro diverse tappe, una per ogni squadra coinvolta. Ventiquattro foto che hanno permesso di mostrare quanto in Italia il powerchair hockey sia sviluppato, promuovendo al contempo i Campionati del Mondo. Una grande opportunità che il movimento italiano ha deciso di condividere con i propri sostenitori.

Questa però è solo la prima di tutta una serie di attività di comunicazione pensate con l’obbiettivo di promuovere i Mondiali non solo tra i partecipanti e gli appassionati di powerchair hockey ma anche tra gli amanti dello sport in generale. Infatti, l’evento, che avrà luogo a Lignano Sabbiadoro dal 24 settembre al 1° ottobre 2018, ha come obbiettivo principale la valorizzazione di questo sport e del movimento italiano “as never before”.


Per informazioni:

Benedetta De Cecco

Responsabile Marketing e Comunicazione

marketing@italy-2018.com

+39 338 80 14 641



17/07/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico