GIOCHI NAZIONALI SPECIAL OLYMPICS – Al via con A.S.D. Acquamarina Team Trieste ONLUSVersione stampabile


immagine sinistra
Concluso a fine maggio l'importante coinvolgimento dell' A.S.D. Acquamarina Team Trieste ONLUS a Lignano nel Campionato Italiano Societario F.I.N.P. e World Series Para Swimming 2018, una Delegazione della stessa, composta da Atleti, Tecnici, Istruttori e Famigliari al seguito si prepara a partire il 4 giugno per i 34imi Giochi Nazionali Special Olympics Italia che si svolgeranno a Montecatini Terme e Valdinievole 2018. La Manifestazione, di carattere Nazionale, prevede competizioni atletiche dedicate alla valorizzazione delle persone con disabilità intellettiva-relazionale in 19 discipline sportive con il coinvolgimento di 3000 atleti, 650 tecnici, 1400 famigliari e  600 delegati accompagnatori. 

Terminato inoltre il calendario Regionale S.O.I., FISDIR E FINP relativo agli sports praticati dagli Atleti dell' A.S.D Acquamarina Team Trieste ONLUS del Gioco delle Bocce e del Nuoto. Numerosa è coinvolgente è stata la partecipazione degli Atleti: bambini/giovani/adulti del Team Acquamarina Team Trieste ONLUS, accreditati alla fase successiva, nella Stagione Sportiva 2017-2018 

Nell'ambito acquatico hanno spiccato e commosso le abilità apprese dai giovanissimi allievi coinvolti nel "Progetto Acquabile... anche noi in piscina" programma specifico in presenza di diagnosi precoce dello spettro autistico, gestito da una aggiornata équipe professionale coordinata dalla Referente Stefania Maschietto, che da quest'anno inoltre, guida anche l'emergente G.S.D. Junior Nuoto composto da giovani atleti/e in continua crescita sportiva e fonte di gioiose prestazioni cronometriche in atto.

Presenza costante e stimata nelle competizioni Special Olympics anche quella degli atleti Acquamarina G.S.D. Senior Nuoto capaci di stupire per le innumerevoli risorse e gli allievi coinvolti nei programmi di allenamento M.A.T.P. (Motore ActivitiesTraining Program) dedicato a persone con disabilità grave/gravissima e/o compromissione fisica e/o sensoriale associate a limiti intellettivi. 

Grazie alla collaudata esperienza professionale della Referente Rosanna Brunetti e dell' Equipe Tecnica preposta, anche le persone con disabilità molto complesse hanno l' opportunità di essere incluse sportivamente in contesti idonei, piacevoli, con i quali possono arricchire le proprie soddisfazioni personali partecipando a  competizioni dedicate. 

In ambito regionale il Settore Bocce dell' Acquamarina Team Trieste ONLUS si è imposta come squadra in costante ascesa tecnica con numerose e gratificanti vittorie,  grazie all'impegno ed alla dedizione dei Referenti di Settore Cepak Bruno e Zugna Susanna. 

Tutti i programmi tecnico-educativi proposti agli Atleti iscritti sono oggetto di accurata super-visione professionale da parte della dott.ssa Lisa Polencic. 

Queste le premesse del Team Triestino che affronterà con l'allegria e l' entusiasmo che lo contraddistingue, anche l'impegnativa kermesse a Montecatini - Valdinievole per amplificare le capacità, il benessere e le soddisfazioni dei suoi "special-atleti". 

A conclusione del panorama Nazionale poi, da segnalare le trasferte del Settore Nuoto Agonistico Paralimpico, FISDIR a Bressanone e FINP a Palermo a fine giugno. 


Acquamarina Team Trieste ONLUS



04/06/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico