HOCKEY IN CARROZZINA - Alma Madracs Udine a caccia della CoppaVersione stampabile


immagine sinistra
ALLE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA LA FINALE È ALLA PORTATA, POI LOTTA PER IL TROFEO

Alle final four di coppa italia la finale è alla portata, poi lotta per il trofeo

Per gli Alma Madracs Udine la stagione sportiva 2017/18 non si è ancora conclusa. La squadra friulana, che ha chiuso sabato scorso il proprio campionato ed è riuscita a guadagnarsi la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione, ora deve guardare avanti verso l'imminente impegno alle Final Four di Coppa Italia. A Modena il 5/6 maggio si svolgerà infatti l’atto finale della manifestazione che potrebbe consegnare il primo importante Trofeo nelle mani delle bisce verde-nero.

C'è fermento in casa Alma Madracs. Il coach, Ivan Minigutti, non ha alcuna intenzione di lasciare niente di intentato e, pur con un numero di allenamenti piuttosto ristretto, sta cercando di apportare qualche novità.

Il week-end sarà di quelli tosti e se si riuscirà ad arrivare alla finale, la prima finale ufficiale di questa società, non basterà di certo svolgere il proprio compitino. Per portare a Udine il Trofeo ci vorrà soprattutto tenacia e combattività, doti con cui talvolta le bisce friulane giocano a nascondino. A Modena ci si aspetta un atteggiamento completamente differente rispetto a quello visto in campo nell’ultima gara di campionato contro i Thunder Roma, visto anche il desiderio espresso da più giocatori di cercare di portare il Trofeo tra le mani di Alessio Moro, il 27 verde-nero bloccato in ospedale.

Il 5 e 6 maggio quindi il Pala Madiba di Modena si vestirà di tricolore per ospitare le 4 squadre finaliste di questa edizione della Coppa Italia. Si partirà sabato alle 15:00 quando nella prima semifinale gli Alma Madracs Udine si giocheranno l’accesso alla finalissima contro i Sen Martin Modena, l'unica squadra della Serie A2 rimasta ancora in gioco. A seguire, alle 17:00, la seconda semifinale tra Coco Loco Padova e Sharks Monza. Domenica 6 maggio invece si comincia già alle 9:30 con la gara per il 3° e 4° posto per poi chiudere con la finale che assegnerà la Coppa in programma alle 11:15.

Appuntamento con la storia quindi per gli Alma Madracs Udine alle Final Four di Coppa Italia che potrebbero aggiungere la ciliegina sulla torta dopo una prima stagione in A1 che ha già portato tante belle emozioni in casa verde-nero. Conquistare la finale è l’obbiettivo minimo, poi giocarsela fino all'ultimo istante è il sogno. Il sogno di una squadra che non molla mai e che vuole continuare a crescere.


Martignacco, 1° maggio 2018

Per info: Benedetta De Cecco 331/3769351


Immagine locandina evento



02/05/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico