EVENTO – La Pinna Sub festeggia 20 anni di attività. Al Teatro Arrigoni di San VitoVersione stampabile


immagine sinistra
Sabato 24 marzo, alle ore 18, presso il Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento(PN), si svolgerà l’evento “20 anni di Pinna Sub, una storia di sport e solidarietà”.

La manifestazione avrà il Patrocinio del Comune di San Vito, del Patto Educativo Territoriale con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali e dell’Associazione Pinna Sub, e vedrà inoltre la collaborazione con Futura Cooperativa Sociale Onlus.

All’interno della manifestazione, verrà presentato il libro “Io nuoto con PINNA – ESERCIZIARIO di STILE libero”.

Al termine a tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico omaggio.

L’Associazione sportiva “Pinna Sub “di San Vito al Tagliamento è nata il 20 marzo 1998 a San Vito al Tagliamento dove tuttora ha sede.

Quest’Associazione svolge tra le innumerevoli attività nuoto pinnato, orientamento subacqueo, ed inoltre la società ha una formazione di circa 100 atleti di età compresa tra i 9 ed i 20 anni, che partecipano a gare regionali, nazionali ed internazionali.

Inoltre esiste una formazione di nuoto e nuoto pinnato, che è composta da circa 15 atleti rivolta ai ragazzi ed alle ragazze disabili, ed inoltre all’interno dell’associazione esistono dei Soci specializzati grazie ai quali si è reso possibile realizzare attività promozionali di subacquea e corsi di nuoto dedicati alle persone disabili.

Attualmente alcuni tecnici del sodalizio sono impegnati ricoprendo cariche federali a livello provinciale, regionale e nazionale.

La Pinna Sub ha inoltre attuato il progetto sperimentale di “nuoto integrato“, che prevede attraverso uno studio specifico attuato dalla scuola nuoto stessa, mediante un percorso didattico mirato alla socializzazione ed all’integrazione di persone diversamente abili e normodotati attraverso la pratica sportiva a livello agonistico.

La “Pinna Sub“ sta realizzando allenamenti adeguati alle esigenze dei soggetti normodotati e diversamente abili al fine di socializzare.

Tale lavoro è inoltre supportato dalla scuola nuoto, che ha al suo interno la figura di un pedagogista affiancato da vari istruttori ed allenatori provenienti dal CIP, FIN, FIPSAS e dal CONI avviamento allo sport, nonché per la parte medica sono supportati inoltre da dei fisioterapisti e da medici specializzati.

Paolo Gobbo


Immagine locandina evento



22/03/2018

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Partner

  • Tesseramento Online
Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico